venerdì 15 aprile 2016

Dove non applicare gli adesivi murali

L'applicazione degli adesivi murali di per se non è difficile o complicata, ne abbiamo già parlato in un post precedente che ti consiglio di leggere "Come applicare gli adesivi murali"

Ciò che invece ti spiegherò in questo post, non è come applicarli ma su quale superficie.

Gli adesivi da parete  di Arredi Murali non sono i classici adesivi attacca e stacca, quindi vengono realizzati con materiali di qualità appositi per il loro utilizzo e affinché durino nel tempo.

Come deve essere il muro affinchè l'adesivo aderisca bene e duri nel tempo?

La superficie del muro deve essere assolutamente liscia, perfetta,  priva di qualsiasi imperfezione, non devono esserci brillantini ed il muro non deve aver subito  trattamenti con materiali che contengano sostanze siliconiche. Inoltre è di fondamentale importanza spolverare benissimo la superficie dove andrà applicato l'adesivo


Gli adesivi possono anche essere applicati su porte e mobili purché anch'essi lisci e privi di imperfezioni, ad esempio sul legno grezzo  non potranno mai aderire. Un altro accorgimento importante è non applicare l'adesivo su fonti di calore, perchè per ovvi motivi la sua resistenza sarà limitata.

Inoltre devi sapere che quando compri gli adesivi da muro (spesso chiamati anche wall stickers o tatto da muro) sono per un utilizzo interno, non sono adatti all'esterno perchè l'umidità potrebbe farli staccare. Se hai bisogno di un adesivo murale per esterno ti consiglio di chiedere informazioni al produttore/venditore prima di procedere con l'acquisto.



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà pubblicato dopo la moderazione.